Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti Vai al menu principale Vai al menu secondario

Boarini Floricultura

Boarini floricoltura HomePage > Notizie > Ricorrenze > Festa della donna 8 marzo 2013

Festa della donna 8 marzo 2013

Venerdì 8 marzo ricorre la giornata internazionale della donna e la mimosa è il dono simbolo di questa festa. La pianta di mimosa fiorisce a marzo, il colore giallo evocando forza e vitalità, è un segnale che la primavera è alle porte.

alberelli mimosa Sono disponibili profumati alberelli di mimosa altezza 70cm, 120cm e 150 cm.
alberello mimosa 70 cm alberello mimosa 120 cm alberello mimosa 150 cm

La pianta di origine australiana, predilige terreni freschi, drenati e acidi e un clima temperato; si è diffusa in Europa nell'800.

L'8 marzo si ricorda una tragedia che risale al 1908 quando a New York durante uno sciopero di protesta ad oltranza contro le inumane condizioni di lavoro, 129 operaie morirono in un accidentale incendio scoppiato all'interno della fabbrica le cui porte erano state bloccate dal padrone. Per commemorare il triste episodio Rosa Luxemburg propose l'8 marzo che divenne con il passare del tempo anche una giornata simbolo per manifestare contro le ingiustizie di genere. Progressivamente la ricorrenza ha acquistato una valenza più commerciale e mondana ma rimane ugualmente di importanza mondiale per proseguire nel cammino della parità di diritti.

Di seguito alcune composizioni ispirate all'8 marzo sono disponibili nell'apposito reparto.

 

 

Boarini Floricultura

Boarini Floricoltura
Via Abramo Lincoln 15
Montesanto loc. Containa, 44019 Voghiera (FE), Italy

P. IVA: 01038030381
0532 329 505

info@boarini.net

Powered with Priscilla CMS by PJ | design and development - WebDesign XHTML/CSS by Petraplatz - Accesso redazione - Accesso webmail - Privacy e cookie policy