Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti Vai al menu principale Vai al menu secondario

Boarini Floricultura

Boarini floricoltura HomePage > Notizie > Comunicati ed Eventi > Ciclamini autunnali

Ciclamini autunnali

ciclamini

Fiore che resiste alle basse temperature, è della famiglia delle promulaceae ed ha radici tuberose rotonde. Il suo nome deriva dal greco kyklos che significa cerchio. La pianta è originaria dell’Europa e dell’Asia, ma vi sono specie anche in Africa. La varietà più utilizzata per la coltura in serra e la commercializzazione deriva dal Cyclamen di Persia di origine orientale ottenuto dalla specie latifolium (di origine greca).

Ha fiori grandi e vistosi con colorazioni che vanno dal bianco al rosa porpora al rosso; le foglie sono cuoriformi. Il ciclamino selvatico ha invece fiori piccoli e viene utilizzato come bordura. Amano le zone fresche della casa con temperature tra i 5 e i 10 gradi e in estate devono essere posti lontano dai raggi diretti del sole.

Nelle ultime stagioni si riconferma il gradimento del pubblico per i grandi ciclamini in vaso di coccio e i ciclamini di piccoli dimensioni con fiori dalle sfumature meravigliose e petali bordati e striati.
Posizione: ombreggiata. Portamento: eretto. Annaffiatura: regolare ed abbondante. Fioritura: settembre-marzo.

Nelle serre di produzione di Boarini Floricoltura dotate di impianti ad alta tecnologia, viene utilizzata acqua piovana per l’irrigazione, climatizzazione computerizzata, autoproduzione di energia elettrica con impianto fotovoltaico, riscaldamento con centrale termica a cippato di produzione propria.
ciclamini  

Boarini Floricultura

Boarini Floricoltura
Via Abramo Lincoln 15
Montesanto loc. Containa, 44019 Voghiera (FE), Italy

P. IVA: 01038030381
0532 329 505

info@boarini.net

Powered with Priscilla CMS by PJ | design and development - WebDesign XHTML/CSS by Petraplatz - Accesso redazione - Accesso webmail - Privacy e cookie policy