Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti Vai al menu principale Vai al menu secondario

Boarini Floricultura

Boarini floricoltura HomePage > Notizie > Ricorrenze > Ognissanti - Halloween 2015

Ognissanti - Halloween 2015


La ricorrenza affonda le sue radici nella notte dei tempi. I crisantemi  che hanno la massima fioritura nel periodo autunnale sono il simbolo per eccellenza della festa cattolica di Ognissanti che cade il 1 novembre, il 2 si commemorano i morti; a partire dal IV secolo si diffuse in molte chiese. Pare che l'origine risalga al 609 d.c. quando il phanthen di Roma fu trasformato in luogo di culto.

Bellissimi  crisantemi  e ciclamini di produzione propria sono disponibili all'interno delle serre di vendita dove si può trovare anche ad un vasto arrortimento di piante da interno e da esterno, vasi, accessori e composizioni. Visita la vetrina d'autunno di Boarini Floricoltura.

Halloween cade invece il 31 ottobre e rimanda alla tradizione della cultura celtica e si celebra principalmente in Inghilterra e negli Stati Uniti, ultimamente ha riscosso enorme popolarità anche in Europa. I morti ritornano nei luoghi dove avevano vissuto, l'emblema è la zucca intagliata che ricorda il personaggio di Jack-o'-lantern.

Vieni a visitare il self-service all'ingrosso di Boarini Floricoltura
ti aspettiamo dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17
lunedì e giovedì orario continuato dalle 8 alle 17
a Montesanto (loc. Containa) di Voghiera (Fe)

Boarini Floricultura

Boarini Floricoltura
Via Abramo Lincoln 15
Montesanto loc. Containa, 44019 Voghiera (FE), Italy

P. IVA: 01038030381
0532 329 505

info@boarini.net

Powered with Priscilla CMS by PJ | design and development - WebDesign XHTML/CSS by Petraplatz - Accesso redazione - Accesso webmail - Privacy e cookie policy