Salta la navigazione e vai direttamente ai contenuti Vai al menu principale Vai al menu secondario

Boarini Floricultura

Boarini floricoltura HomePage > Notizie > Comunicati ed Eventi > Porte aperte 2012: parola d'ordine rinnovamento

Porte aperte 2012: parola d'ordine rinnovamento

Soddisfazione per il Porte Aperte 2012 organizzato da Floricoltura Boarini il 2 e 3 dicembre scorso. All'appuntamento, dedicato ai rivenditori del settore florovivaistico delle province di Ferrara, Ravenna, Bologna, Rovigo, Modena, Reggio Emilia sono state presentate le proposte e novità del Natale 2012 ma l'evento è stato anche un'importante occasione per discutere temi specifici come l'utilizzo delle nuove tecnologie e la Monetizzazione del magazzino vendendo i pezzi unici, approfonditi dal maestro vetrinista Fabrizio Berveglieri titolare di Vetrine e vetrine di Ferrara, esperto di marketing, social network e visual merchandising.

“Grazie a questo evento - ha commentato - ho conosciuto persone interessanti, fioristi, gardenisti e vivaisti. Il confrontarsi apre la mente. Ho realizzato composizioni veloci e scenografiche, ragionato sul modo di proporle e discusso delle strategie per aumentarne la vendibilità. Con le composizioni floreali è possibile valorizzazione i pezzi unici delle stagioni precedenti, creare collezioni personalizzate, un lavoro svolto dagli operatori del punto vendita. Abbiamo parlano dell'utilizzo della tecnologia e del web per attrarre nuovi clienti. In questi giorni stiamo vivendo un passaggio epocale dal commercio tradizionale al commercio del futuro.

“Sulla scia di quello che è stato fatto fin'ora – ha spiegato Michele Boariniabbiamo voluto, come nelle edizioni precedenti, offrire ai nostri clienti un valore aggiunto. Da quest'anno vogliamo sensibilizzare gli operatori sul passaggio epocale che sta vivendo il commercio nel nostro settore con l'avvento e il successo della vendita online e dei social network facebook e twitter. Abbiamo riscontrato grande interesse e curiosità, vale la pena approfondire la materia organizzando la primavera prossima corsi dedicati”.

“E' stata una giornata interessante - ha commentato la titolare della fioreria Ikebana di S.M.Maddalena – e ci ha fornito molte idee valide che senz'altro metterò in pratica, ringrazio di avermi dato questa opportunità, sono dei grandi si rinnovano sempre e questo è positivo”.

L'esigenza di cambiamento è stata espressa anche dagli stessi utenti che vogliono avvicinarsi agli strumenti tecnologici con maggiore facilità ed acquisire sufficienti conoscenze per affrontare con consapevolezza questo cambiamento epocale.



 

 

Boarini Floricultura

Boarini Floricoltura
Via Abramo Lincoln 15
Montesanto loc. Containa, 44019 Voghiera (FE), Italy

P. IVA: 01038030381
0532 329 505

info@boarini.net

Powered with Priscilla CMS by PJ | design and development - WebDesign XHTML/CSS by Petraplatz - Accesso redazione - Accesso webmail - Privacy e cookie policy